Sanificazione auto Sardegna

 

Il nostro centro di detailing-carrozzeria “EXS Exclusive Car” è dotato di un macchinario di sanificazione al vapore abbinato ad un generatore d’ozono che in Italia, è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996, quindi efficace anche contro il ceppo dei virus SARS a cui appartiene il Coronavirus.

 

IMPORTANTE: La sanificazione è detraibile dalla fattura attraverso credito d’imposta per il 60%

 

Sanifichiamo autovetture, camper, bus e furgoni.

 

È chiaro che per ottenere un risultato ottimale è consigliato effettuare prima una pulizia accurata dell’abitacolo al vapore.

SANIFICAZIONE CON OZONO:

UN INNOVATIVO PROCEDIMENTO PER STERILIZZARE L’ABITACOLO

 

 

L’OZONO. COS’È E COME FUNZIONA:

L’ozono è un gas naturale composto da ossigeno trivalente (O3) che ha la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2) lo rende un efficace igienizzante e deodorante. Nonostante ciò è necessario areare l’abitacolo per un buon lasso di tempo prima di utilizzare il veicolo.

EFFICACE:  l’ozono inattiva i virus ed elimina oltre il 99% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari. Abbattendo la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici, l’ozono è un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni. Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un’aria rigenerata e deodorata.

ECOLOGICO: L’ozono disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico.

SICURO: Pur essendo un gas, l’ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti. Non danneggia le persone, gli animali e l’ambiente.

RICONOSCIUTO: L’ozono è ampiamente riconosciuto come agente disinfettante di aria e acqua. La Food and Drug Administration lo ha definito come “agente sicuro”. In Italia, è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.

Di seguito la tabella di certificazione antibatterica:

IGIENIZZAZIONE PREVENTIVA AL VAPORE

PERCHÉ FARLA:

Gli interni dei veicoli trattengono milioni di particelle e agenti patogeni trasportati ogni giorno dall’aria, dalle persone e dagli animali. I tessuti e i sedili assorbono i cattivi odori, mentre la tappezzeria e i seggiolini attraggono batteri e allergeni.

Il vapore è efficace per pulire e ravvivare sedili, rivestimenti in pelle e trattare i punti più difficili da raggiungere. Il getto d’ acqua calda/detergente scioglie lo sporco più difficile. Il concetto importante è la nebulizzazione, tramite aria calda, di detergente, poiché il prodotto penetra meglio nelle fibre del tessuto e non bagna la spugna all’interno del sedile.

Un potente motore di aspirazione a 3 stadi permette di raccogliere polveri e liquidi e depositarli nel fusto inox integrato alla macchina.

Grazie all’azione del getto di aria calda immesso nel sacco garantisce una perfetta asciugatura dei sedili e pavimentazione del automobile.

Grazie all’ozonizzazione si uccidono germi e batteri.

Rinnova e purifica i tessuti e la pelle

Grazie all’azione combinata di emissione vapore e aspirazione rinnova e purifica i tessuti e la pelle.

Rimuove lo sporco ostinato

Rimuove lo sporco ostinato, i peli di animali ed elimina il chewingum.

Asciugatura in venti minuti

Asciugatura a secco dei sedili e del pavimento ottenibile in soli venti minuti

 

Perché sanificare la tua auto

Elimina batteri, acari, muffe, funghi, spore, lieviti, pollini. Inattiva i virus.

Rimuove i cattivi odori di fumo, pelo di animale, cibo, muffa e traspirazione

Distrugge i residui volatili dei detergenti chimici

Allontana gli insetti infestanti come mosche, zanzare, scarafaggi, formiche ecc.

VANTAGGI

La sanificazione con l’ozono consente di effettuare una pulizia più profonda rispetto a quella tradizionale, perché uccide più del 99% dei germi e dei batteri presenti nell’abitacolo e nel climatizzatore della tua auto.

  • migliora la qualità dell’aria nell’abitacolo;
  • aumenta il comfort di guida;
  • elimina gli odori provocati dalla presenza di muffe nell’impianto di climatizzazione;
  • contribuisce alla manutenzione dell’auto e dell’impianto di climatizzazione;
  • riduce i problemi di allergie;
  • protegge la salute dei passeggeri.
contattare il responsabile della carrozzeria
STEFANO Cintorino  +39 329 0343964 oppure 0783 358363
Back to top