Exs Carrozzeria a impatto ambientale zero

La storia della nostra Carrozzeria EXS ha radici negli anni ’70, quando l’utilizzo delle tecniche manuali ancora caratterizzava quello che è stato, da sempre, uno dei settori in cui l’eccellenza italiana si è espressa al meglio.

La nostra acquisizione risale al 2012.

Una progressiva acquisizione, terminata nel 2022 , ci ha portato ad avere, oggi, una nuova struttura di 1500 mq coperti più altri 3000 mq di piazzale.
Nel novembre dello stesso anno è stata realizzata una copertura isotermica ed installato un impianto fotovoltaico che alimenta il fabbisogno energetico complessivo della struttura. Tutte le azioni che abbiamo compiuto per la riqualificazione energetica sono state compiute sempre con l’idea di fare della salvaguardia dell’ambiente uno dei pilastri del nostro metodo di lavoro.

Abbiamo effettuato un ricambio completo dei cicli di lavorazione, investendo su tecnologie all’avanguardia e dotando la nostra struttura delle soluzioni più innovative a all’avanguardia presenti sul mercato.

La EXS Carrozzeria affianca ai classici lavori e servizi di carrozzeria, quelli più specifici dedicati al car-detailing.
Abbiamo un reparto dedicato al car wrapping, uno per la personalizzazione dell’auto in collaborazione con il nostro studio di design e il settore dedicato alle nuove tecnologie di oscuramento vetri e schermo di irradiazione solare all’interno dell’abitacolo.

Il nostro scopo è quello di assicurare al cliente il miglior risultato possibile, nel minor tempo possibile e un’assistenza completa.

Lavorazioni

RADDRIZZATURA LAMIERE CON TECNOLOGIA MIRACLE SYSTEM

CABINE ECOLOGICHE MULTIZONE SAICOZERO

BANCO DI RISCONTRO CAR-O-LINER CON MISURAZIONE ELETTRONICA POINTX® II

SISTEMA D'ESSICCAZIONE INFRAROSSI IRT HYPERION E SISTEMA DI POLIMERIZZAZIONE UV

SMART-CURE

SISTEMA DI VERNICIATURA GLASURIT

SISTEMA DI SMART REPAIR CON TECNOLOGIA UV

servizi

Auto sostitutiva

LAVAGGIO ESCLUSIVAMENTE MANUALE

SOSTITUZIONE PNEUMATICI

CAR-DETAILING

CAR WRAPPING

OSCURAMENTO VETRI

RIPARAZIONE INTERNI IN PELLE

PERSONALIZZAZIONE INTERNI IN PELLE

PELLICOLE DI PROTEZIONE CARROZZERIA ANTI-STONE (O ANTI-SASSO)

PROTEZIONE DALL'IRRADIAZIONE SOLARE

cabine ecologiche multizone saicozero

Climatizzate. Ecologiche. A zero emissioni.
Cabine ecologiche di verniciatura Saicozero Multizone per la preparazione, la verniciatura e l’essicazione in un unico ambiente.
Un sofisticato sistema di filtrazione a quattro stadi che riduce inmaniera drastica i costi operativi della cabina di verniciatura e le emissioni di inquinanti nell’atmosfera.
Il sistema di controllo climatico Saicozero permette di manteneretemperatura ed umidità costanti durante tutto l’anno e la cabina è caratterizzata da tre piani di lavoro che ci consentono di lavorare su più vetture in contemporanea.

TECNOLOGIA MIRACLE SYSTEM

Miracle System permette di riparare i pannelli scatolati con grande velocità e riduzione dell’area di lavoro.
Si basa su uno speciale stud digitale a 4 programmi automatici che ci permette di abbattere i costi di riparazione, vantaggio da non sottovalutare sia per le imprese assicuratrici, sia per il cliente privato.

Una pistola a maschera di raddrizzatura intercambiabile opera direttamente sulla lamiera senza bruciarla e tenendo ferma la lamiera al di fuori della zona di lavoro.

BANCO LINERBANCO DI RISCONTRO CAR-O-LINER A MISURAZIONE ELETTRONICA

I sistemi BenchRack i CAR-O-LINER con misurazione elettronica PointX® II sono progettati per qualsiasi tipo di veicolo unibody o full frame, dalle piccole auto ai camion leggeri, fino ai furgoni e i SUV.
Il potente allineatore a trazione da 10 tonnellate tira a 360° attorno al veicolo e il braccio di misurazione portatile e il suo software sono strumenti che consentono di eseguire misurazioni diagnostiche rapide e accurate.

Car-O-Data® è il database di veicoli più completo del mondo.

LAMPADE D’ESSICAZIONE INFRARED IRT HYPERION SISTEMA DI POLIMERIZZAZIONE UV SMART-CURE

II nuovi Hyperion Free Form sono riflettori laminati in oro dietro le lampade ad onde corte che forniscono un’immagine termica più uniforme e un’area di lavoro più ampia rispetto a quelli tradizionali. Un sensore ad ultrasuoni misura la distanza e segnala il raggiungimento di quella corretta. La temperatura viene misurata in modo continuo, mentre un microprocessore regola l’uscita effettiva in un millisecondo.

Questo tipo di tecnologia aumenta la produttività e ottimizza la qualità del risultato finale.

× Scrivici su WhatsApp